social

I giornali e i social uccidono il nostro benessere

Il web ha migliorato la nostra vita. Il web ha distrutto la nostra vita.

Comunicare oggi è diventato semplice e immediato ma anche pericoloso. La regola di “fare uso e non abuso” vale in ogni cosa, ma i giornali e i Social Network stanno demolendo ogni certezza.

Dovete fare attenzione a quello che leggete perché non è tutta verità. Molte testate giornalistiche oggi cercano di guadagnare con notizie quasi false o gonfiate troppo, solo per avere click e like in più e guadagnare con sponsorizzazzioni e altro. Moltre persone nei Social hanno troppa libertà di opinione senza particolari meriti.

Purtroppo in varie occasioni ognuno mostra esattamente ciò che è nel bene e nel male e distruggere la propria immagine o credibilità è un attimo.

Le persone sono come avvoltoi pronti a insultare, criticare e giudicare con facilità solo per noia, invidia o rabbia e sono sempre poche quelle che scrivono concetti intelligenti dove si può comunque costruire un dialogo e condividere opinioni in modo “civile”.

Perché tutto questo schifo? Le nostre vite sono malate, difficili da sopportare e il web è uno sfogo necessario ma non sempre giusto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *