"

Imparare una lingua nuova: facile, divertente e veloce

Gli italiani hanno sempre avuto il terrore delle lingue a partire dall’inglese. Ma perché tanto timore? Il problema è proprio nella diversa struttura che ognuna ha, infatti quella italiana è molto più simile al francese o allo spagnolo. In generale molti si vergognano a parlare perché capiscono di non avere una pronuncia esatta e non hanno voglia di migliorare.

Le scuole oramai non insegnano molto e infatti, quanti di voi una volta finite le scuole superiori non sanno ancora parlare almeno una lingua? Com’è possibile?

La cosa migliore da fare è prendere un aereo e stare per un pò in mezzo alle persone madrelingua e continuare a comunicare con loro tramite social network, forum o altro.

E’ importante buttarsi e imparare sbagliando senza paura e soprattutto allenare l’orecchio e la mente in modo “istintivo”, ad esempio guardando film, ascoltare canzoni e leggere libri e notiziari nella lingua che state imparando.

Studiate le frasi che possono servirvi nei primi dialoghi, vedrete che poi riuscirete ad arricchire i vostri argomenti con altre parole.

Allenatevi ogni giorno con entusiasmo, perché se non siete decisi in questa “missione” è inutile provarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *