"

Insegnate agli studenti anche ad affrontare la vita

studenti

E’ importante che un insegnante sia in grado di educare i propri studenti anche alla vita. Lo studio non è solo teoria ma tanta pratica che purtroppo molte volte a scuola non si impara.

In Italia non c’è un insegnamento mirato davvero ad entusiasmare i ragazzi e studiare solo perché è un obbligo risulta ancora molto triste. Una volta terminati gli studi ognuno si trova smarrito perché fare i conti con la realtà poi diventa difficile.

Bisogna stimolare lo studio di ogni materia e far capire perché quelle conoscenze possono aiutare nella vita e soprattutto è fondamentale dare ottime base su alcuni argomenti per dare poi la possibilità di approfondire nel momento giusto.

Ci sono studenti che dopo anni di studio non sanno parlare l’inglese, non conoscono la geografia o gli scrittori storici più famosi, hanno difficoltà a risolvere un problema di matematica e tanto altro, com’è possibile? Sembra surreale ma nella maggior parte dei casi è così.

C’è tanto da approfondire sul tema della scuola ma intanto cari insegnanti iniziate anche a spiegare in classe com’è la vita da grandi, come si raggiungono obiettivi e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *