"

Daily Views: diversi punti di vista

points

La prima cosa che mi è venuta in mente nell’accettare, con piacere, questa nuova avventura (per la quale ringrazio Luciana) è che il bellissimo nome di questo giornale, Daily Views, mi ha ricordato subito anche Points of Views, punti di vista.

Allora mi sono ricordato che la famosa conversione di San Paolo, successiva alla caduta da cavallo, altro non è che il guardare il mondo da un altro punto di vista. San Paolo era abituato, nella sua supponenza, a guardare tutti dall’alto, in sella al suo cavallo. Per volontà Divina viene “buttato a terra” ma il miracolo che lui compie non è impossibile anche a ognuno di noi, anzi, è alla portata di tutti.

San Paolo, da terra, sdraiato, vede il mondo da un’altra angolazione, da un altro punto di vista e allora tutto cambia, in lui e non solo.

Qui in questo spazio cercheremo questo: guardare il mondo da un altro punto di vista, diverso da quello che normalmente inonda il Web. Scriveremo con la schiena nuda per terra, sentendo il suolo sotto di noi, guardando chi ci sta accanto e chi ci danza sopra. Un quotidiano altro punto di vista: il mio, il nostro, il vostro.

Ed ora…tutti giù per terra!

@giorjolly

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *