"

Angelina Jolie e Brad Pitt: il divorzio, la carriera e i progetti futuri

angelina-jolie-e-brad-pitt

Hollywood è una creatura pettegola, sempre attenta alla vita privata delle sue star. Da pochi giorni è stato scosso dalla notizia che, a quanto pare, Angelina Jolie ha chiesto il divorzio a Brad Pitt.
Anche i fan sono rimasti molto colpiti.

A prescindere dall’amore per il gossip, i “Brangelina” rappresentavano una delle coppie più famose nel mondo, e non solo nel settore cinematografico. Belli, sexy, ricchi e filantropi, hanno colpito fin da subito l’immaginario collettivo: diciamolo, i Brangelina sembravano inattaccabili da certi problemi.
E invece anche la loro favola è finita.

brangelina
Al di là dei loro problemi familiari, rimangono comunque due personalità inossidabili, sempre coinvolti in progetti di successo, e non solo sul grande schermo, dato il loro grande interesse nei problemi mondiali: proprio Angelina Jolie vinse nel 2014 l’Oscar umanitario Jean Hersholt.

Quella che era una delle “bad girls” di Hollywood è ora una regista che si è fatta ben volere dalla critica con film come Unbroken e By the sea, girato proprio in compagnia di Brad Pitt. Come protagonista ricordiamo il tributo ai videogames, interpretando i due lungometraggi sulla sexy avventuriera Lara Croft e drama come Ragazze interrotte, che gli valse un Oscar come migliore attrice non protagonista, e Mighty Heart – Un cuore grande; senza contare le innumerevoli nomination a quasi tutti i Festival di punta.

Brad Pitt è passato invece dal ruolo dell’uomo scanzonato e irriverente, come il cowboy in Thelma e Louise, a parti sempre più profonde, oltre ad avere nel curriculum cult come Intervista col vampiro, uno dei migliori film mai realizzati riguardo le creature della notte. Ricordiamo anche il ladro nella saga di Ocean’s Eleven e il killer di Mr e Mrs Smith, film che ha dato inizio alla storia d’amore con Angelina.

Pitt è stato tra gli attori principali nei film (spesso prodotti da lui stesso) di grandi registi: come lo zingaro in The Snatch di Guy Ritchie ed il tenente Aldo Rein in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, fino ad arrivare al suo ruolo più importante come protagonista ne Il curioso caso di Benjamin Button.

Presto lo vedremo sullo schermo insieme a Marion Cotillard nella love story noir Allied – Un’ombra nascosta di Robert Zemeckis.

Nonostante la separazione, tutti noi amanti del cinema ci auguriamo che la cosa incida solo superficialmente sui loro progetti futuri e che torneranno presto sugli schermi con film di qualità a cui ultimamente ci hanno abituati.

One thought on “Angelina Jolie e Brad Pitt: il divorzio, la carriera e i progetti futuri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *