"

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede in libreria

Arriva oggi nelle librerie l’ottavo libro della fortunata serie di J.K. Rowling, Harry Potter e la Maledizione dell’Erede. E come da tradizione, in diverse parti d’Italia, vi è stata una speciale apertura notturna dei punti vendita per consentire agli appassionati di poterne usufruire dalle 0:01 del giorno d’uscita.

Spoiler e polemiche

Si tratta di un libro molto atteso nonostante gli spoiler giunti da oltremanica dove il volume era disponibile dal 31 luglio e dove lo spettacolo teatrale collegato ha fatto già registrare il tutto esaurito per le prime performance in anteprima. In questa nuova avventura si ha a che fare con un Harry Potter adulto alle prese con il mantenimento e le problematiche dell’avere una famiglia. Ma soprattutto ci si trova ad osservare un uomo ormai maturo chiamato a gestire il carattere dei figli che si avvicinano alla fatidica età dell’adolescenza, con tutti i problemi che questo comporta.

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è una sceneggiatura scritta da J.K Rowling insieme a John Tiffany e Jack Thorne. Ciò significa trovarsi tra le mani un ottavo libro molto diverso per tipologia da quelli che in generale compongono la serie. In questo caso, infatti, la narrazione è principalmente formata da dialoghi e indicazioni sulle scene come in un qualsiasi script teatrale o cinematografico.

Uno stile veloce e schietto, quindi, al quale il classico fan di Harry Potter forse non è abituato. Sarà interessante, tra qualche giorno, verificare le prime reazioni dei fan più accaniti. Soprattutto quelli che sono riusciti ad evitare gli spoiler fino a questo momento.

Un pensiero riguardo “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede in libreria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *