"

Campionato Serie A sesta giornata: la Signora avanza col tacco

La Juventus anticipa tutti: gioca una giornata prima delle altre a Palermo, fa poco più di un tiro in porta e ringrazia soprattutto uno sciagurato intervento difensivo di tacco di Goldaniga che diventa uno strepitoso goal….se fosse stato un attaccante: zero a uno contro il Palermo e tre punti in classifica per restare prima, da sola (come ormai capita non casualmente da anni).

A tallonare da vicino la Juventus è solo il Napoli che qualche ora dopo stende il sempre ostico Chievo: è della squadra partenopea, a nostro avviso, il miglior calcio di inizio stagione.

Le milanesi pareggiano mentre i giallorossi frenano bruscamente contro il Toro (unica nota positiva sempre e solo l’impatto di Totti sulla partita) e la Lazio riesce a vincere contro l’Empoli nella partita più noiosa della domenica.

Questa sera altre due partite a chiudere l’incomprensibile spezzatino che è diventato il Campionato di Calcio di Serie A: in campo Crotone – Atalanta e Cagliari – Sampdoria e, giusto per continuare a confondere le idee ai tifosi, la prima partita sarà alle 19 l’altra alle 21.

Buon calcio.

I risultati della sesta giornata di campionato:

Palermo 0 – Juventus 1
Napoli 2 – Chievo 0
Torino 3 – Roma 1
Genoa 1 – Pescara 1
Inter 1 – Bologna 1
Lazio 2 – Empoli 1
Sassuolo 1 – Udinese 0
Fiorentina 0 – Milan 0

Questa sera

Ore 19  Crotone – Atalanta
Ore 21  Cagliari – Sampdoria

@giorjolly

[Corrado Lannino/ANSA via AP Photo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *