"

Stephen King: “Fine turno” in libreria il 10 ottobre

stephen king fine turno libreria 10 ottobre

Stephen King torna in libreria il prossimo 10 ottobre 2016 con il capitolo conclusivo della sua trilogia poliziesca. Dopo Mr. Mercedes  e Chi perde paga i fan del Re con Fine Turno potranno finalmente vedere scritta la parola “fine” su una storia che li sta ormai tenendo sulle spine da anni.

Perché Bill Hodges è un intero mondo a sé fatto di misteri ed omicidi. Un universo nel quale Stephen King sguazza con agilità, prendendo un pizzico della sua magia ed inserendola nella più grande sfida mai accettata fino ad ora: quella di spostarsi da un genere dipinto su di lui ad uno nel quale è chiamato a creare, a colpi di penna, qualcosa di credibile ed appassionante.

Il Re è ormai uno scrittore maturo e l’incursione nel giallo, a modo suo, è convincente. Perché se c’è una caratteristica che non manca mai nei suoi romanzi è la suspense e la capacità di mettere in luce quella che è la tipica fragilità umana che in questo caso è parte del protagonista ed eroe della storia. Perché la vita non è un film ed anche Bill Hodges non è esule da problemi di salute. Ma come pensare al proprio benessere quando il killer che si è tentato di combattere con tutte le forze, Brady Hartsfield, sembra essere tornato ed essere pronto a finire il lavoro iniziato anni prima attaccando chi era sopravvissuto alla prima ondata della sua pazzia?

“Fine turno”: ma per chi? Per Bill Hodges? Per il Brady Hartsfield? O per entrambi?

One thought on “Stephen King: “Fine turno” in libreria il 10 ottobre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *