"

Sex and The City, pronto un ritorno sugli schermi?

E’ pronto davvero un ritorno per Sex and The City? Più o meno ogni settimana girano voci di un possibile nuovo appuntamento cinematografico o televisivo con le 4 donne più sexy e strane del pianeta. Sarà vero questa volta? Protagonisti e addetti ai lavori sembrano aprire a questa possibilità.

Quattro donne, quattro caratteri diversi: in ogni caso un gruppo vite nelle quali riconoscersi. Le loro avventure ci hanno fatto compagnia alla fine degli anni ’90 e per buona parte del primo decennio del XXI secolo: battute sconce, vibratori e sesso a gogò in grado di farci parlare per settimane. New York e la sua Manhattan, triangoli amorosi ed orgasmi a profusione: Sex and The City era la serie per eccellenza delle donne che scoprivano in quegli anni il femminismo. Anche se Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda poi tanto femministe non lo erano. Ma amavano il sesso e adoravano parlarne, disinibite e ciniche, che a loro modo facevano sognare milioni di telespettatori con le loro avventure. Il primo film dopo la serie televisiva fu un successo, mentre il secondo fu accolto meno calorosamente. Ma non si può negare che tutte le star coinvolte e lo stesso regista Michael Patrick King non abbiano mai chiuso definitivamente la possibilità di un ritorno.

Certo, ora più che mai si parlerebbe di milf o di cougar rispetto al passato, ma dove è il male in tal senso? Sex and The City sdoganò il vibratore in televisione, parlò apertamente di pompini e sesso anale. Insegnò alle donne ad essere un po’ più libere sessualmente. E già solo per questo, un suo ritorno dovrebbe essere apprezzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *