"

2Cellos, maestri del violoncello rock (VIDEO)

2Cellos? Maestri del violoncello rock. E’ il miglior modo per definire due musicisti come Luka Šulić e Stjepan Hauser. Quest’incredibile duo di artisti ha raggiunto il successo nel 2011 arrangiando brani contemporanei per la propria strumentazione a corde e conquistando letteralmente il mondo.

Entrambi i ragazzi, provenienti dalla Croazia, sono musicisti nati e cresciuti all’interno del panorama musicale classico. La notorietà è arrivata grazie a YouTube: Luka Šulić e Stjepan Hauser caricarono una incredibile versione del brano Smooth Criminal di Michael Jackson (lo stesso che eseguirono nell’episodio 3×11 della serie televisiva Glee). La vera fata madrina di questi due talentuosi violoncellisti è stata però Sir Elton John che, colpito dalla loro bravura, li ha invitati a seguirlo nel suo tour mondiale del 2011, facendoli conoscere e in qualche modo consacrando la loro fama. Sono 3 gli album pubblicati finora oltre l’EP “iTunes Festival: London 2011” distribuito esclusivamente su iTunes:

  • 2Cellos
  • In2ition
  • Celloverse.

Tutti e tre i lavori sono prodotti dalla Sony Music e contengono diverse cover di brani rock e contemporanei. Non solo il Re del Pop sopra citato, ma anche i Nirvana, i Kings of Leon, i Guns N’ Roses.

Al momento non sono previste nuove date in Italia almeno fino al marzo del 2017. Ciò non toglie che nell’attesa di poter godere dei virtuosismi di Luka Šulić e Stjepan Hauser dal vivo non si possa ascoltare ciò che hanno eseguito finora attraverso i video dei 2Cellos presenti su YouTube. Il loro repertorio, molto ampio, è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di orecchio musicale. Anche quello più esigente.

Smooth Criminal

Californication

Whole Lotta Love vs V Sinfonia di Beethoven

With Or Without You

Shape of My Heart

 

Un pensiero riguardo “2Cellos, maestri del violoncello rock (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *