nyc-dance-project

NYC Dance Project, l’Arte del Movimento

L’eleganza dei corpi fluttuanti, lo studio accurato dei movimentiNYC Dance Project è un viaggio sorprendente alla scoperta della bellezza e della grazia della danza. Il progetto, nato nel 2014, è curato da Ken Browar, un fotografo di moda e da Deborah Ory una fotografa professionista con alle spalle un background in fotografia editoriale. Due artisti che hanno saputo unire la passione per la danza e la tecnica fotografica dando vita a suggestive istantanee che catturano le emozioni attraverso il movimento.

Lo spazio si affolla di linee eteree che disegnano i corpi dei danzatori ritratti, i panneggi ondeggianti dei vestiti accompagnano la plasticità dei gesti e tutto si compie accuratamente in un istante attraverso l’atto che celebra la personalità dei ballerini e la loro arte.

Un connubio perfetto di indagine e cura dei dettagli che sarà coronato dall’uscita del libro L’Arte del movimento, prevista per il 25 ottobre 2016, una raccolta di oltre 300 pagine nelle quali si alterneranno bellissimi scatti fotografici e interviste a oltre 70 ballerini provenienti da tutto il mondo.

nyc2

nyc1

nyc3

nyc5

nycdp

One thought on “NYC Dance Project, l’Arte del Movimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *