"

Hedwig and The Angry Inch riparte da San Francisco

Hedwig and the Angry Inch riparte da San Francisco: con un matinée domenicale alle 2 del pomeriggio la nuova avventura in tacchi di Darren Criss e Lena Hall darà il via al tour nazionale del musical. E non si tratta di una scelta di cast casuale.

Per l’inizio della propria avventura nei teatri (prossima tappa Los Angeles con lo stesso duo e Chicago con casting da definire, N.d.R.) infatti Stephen Trask e John Cameron Mitchell hanno voluto puntare su dei performers graditi al pubblico e che in qualche modo, per loro stessa ammissione nel corso di una recente intervista, Hedwig and the Angry Inch se lo sono sempre sentito nel sangue. Come opera rock questo musical è davvero particolare: rompe gli schemi di quello che è il classico musical theatre dando allo spettatore emozione pura e graffiante attraverso un testo notevole e dei brani perfetti dal punto di vista musicale.

Darren Criss e Lena Hall rappresentano poi un discorso a parte. Quest’ultima per il ruolo di Yitzhak, che ha ripreso nel tour, ha vinto un Tony nel 2015. Il suo range vocale e la sua presenza scenica sono fuori dal comune. E quest’anno sarà protagonista di una vera e propria rivoluzione: nelle tappe nelle quali Criss mancherà, porterà in scena Hedwig lei stessa. Per ciò che riguarda Darren Criss non stupisce che abbia ripreso il ruolo essendo il più giovane tra i diversi performers, e sia Mitchell che Trask hanno ammesso di averlo voluto subito dopo Neil Patrick Harris, colui che ha sdoganato Hedwig and The Angry Inch a Broadway.

Un pensiero riguardo “Hedwig and The Angry Inch riparte da San Francisco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *