"

Samsung Galaxy Note 7: disponibile da fine ottobre in Europa

L’attesa sembra ormai finita, il nuovo Galaxy Note 7, prodotto da Samsung, uscirà ufficialmente nel mercato europeo il prossimo 28 ottobre 2016 dal posticipo del lancio ufficiale del 2 Settembre scorso, dopo la lunga odissea che l’ha visto protagonista a causa dei problemi rilevati in questo nuovo smartphone che è stato in grado di far parlare molto di se nell’ultimo mese.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 7 è uscito sul mercato estero questa estate e da subito ha rivelato problemi sulla batteria, portandola all’esplosione.

La casa produttrice coreana Samung, ha rassicurato tutti gli utenti sulla delicata situazione riguardo il programma di scambio delle unità Galaxy Note 7 difettose, rivelando che ben 9 unità su 10 sono state restituite.

Da parte dei consumatori sono arrivati dei feedback molto rassicuranti, infatti il 90% dei clienti ha deciso di effettuare lo scambio di dispositivo, mentre solo il 3% ha deciso di acquistare un modello smartphone concorrente ed il 7% è stato completamente rimborsato.

In ogni caso questo “guasto” si rivela un gran bel danno d’immagine per Samsung e i suoi prodotti e che sicuramente andrà ad incidere nelle prossime vendite.

In Corea la situazione si è rivelata molto tranquilla, ormai dal 1 ottobre sono ricominciare le vendite ufficiali su tutto il territorio, disponibile per operatori, negozi fisici e online.

Anche Google è riuscito a dare una mano a Samsung, ricevendo uno speciale permesso, attraverso un’icona di colore verde presente sulla schermata principale o di blocco, dove è possibile identificare eventuali problemi alla batteria, evitando così spiacevoli inconvenienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *