"

Laura Benanti, una forza della natura (VIDEO)

laura benanti forza natura video

Laura Benanti è una vera forza della natura, che va conosciuta ed assaporata in tutti i suoi strati. Questa donna è molto di più dell’imitazione di Melania Trump tanto nota in questo momento. Ed il definirla una delle più importanti attrici della Broadway contemporanea ancora non è sufficiente.

Non si parla ovviamente di un essere perfetto di per sé, ma senza dubbio di un talento che fin dai suoi primi anni di vita ha mostrato di essere presente. Sebbene adottata dall’uomo che poi le ha dato il cognome, Laura Benanti è figlia d’arte. Il suo padre biologico, Martin Vidnovic, è stato un attore noto a Broadway negli anni ’80.  E la piccola Laura ha sempre avuto il pallino della recitazione, fin da piccola.

Talento giovanile

E se i genitori inizialmente non le hanno consentito di percorrere questa strada professionale quando ancora era una bambina, l’attrice ha potuto dare sfogo a questa passione grazie alle attività curricolari scolastiche lungo tutti gli anni dell’adolescenza, mettendosi in luce nelle produzioni teatrali. Le stesse che l’hanno portata a Broadway ed ai suoi fasti dopo due sole settimane di studio alla New York University. Galeotta, a soli 19 anni, fu infatti la possibilità di recitare nella parte di Maria in The Sound Of Music (Tutti insieme appassionatamente) come sostituta di Rebecca Luker.  Quello che doveva essere per lei il ruolo di entrata più semplice, ovvero quello di impersonare una suora nel coro, divenne poi un esordio incredibile. Le due settimane di sostituzione per permettere una breve vacanza alla donna si trasformarono in una parte definitiva al momento della fine del suo contratto.

Laura Benanti e l’infortunio

A dispetto della giovane età Laura Benanti conquistò il cuore di tutti. E da lì la strada verso il successo a Broadway fu tutta in discesa. I titoli da lei interpretati a New York hanno lasciato il segno: in particolare vanno ricordati Cinderella ed Into the Woods. Quest’ultimo ha rappresentato una pietra miliare per Laura e non solo per lo spettacolo fine a se stesso. E’ stato in occasione di questo musical, infatti, che nel 2002 si è rotta il collo durante una finta caduta.  Due dischi della sua colonna si sono spostati andando a spingere sul midollo spinale. In molti casi questo tipo di lesione conduce alla paralisi. Così non è stato per lei, ma sono seguiti mesi e mesi di mancata corretta diagnosi che l’hanno trasformata in un’attrice viziata e lamentosa agli occhi della gente, quando in realtà il dolore non le consentiva nemmeno di muoversi. Solo dopo 8 mesi di sofferenza ed una corretta valutazione clinica si è potuta sottoporre ad un intervento che ha sistemato il danno e che fortunatamente non le ha rovinato la voce: 3 settimane dopo era nuovamente sul palco. E non lo ha più lasciato, se non per provare l’ebbrezza della televisione, anche se con risultati non entusiasmanti. Tranne che in due casi: il ruolo nella serie televisiva CW “Supergirl” e nella stupenda imitazione di Melania Trump, con tutti i suoi vizi e le sue virtù.

Una delle caratteristiche di Laura Benanti è la completezza e complessità del talento che possiede. Non si ferma davanti alle sfide, dando sempre il 100%. Conquistando tutti.

The Sound of Music – Do Re Mi

Laura Benanti racconta di Melania Trump

Miscast 2015 – Sixteen going on Seventeen

Tony 2013

Into The Woods – No One is Alone

Supergirl

One thought on “Laura Benanti, una forza della natura (VIDEO)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *