"

La bellezza di Dubai

Lusso e magnificenza predominano a Dubai, città moderna e ricca di meraviglie che fa sognare i visitatori e attira gli investitori. La bellezza di Dubai si manifesta negli hotel, sontuosi ed eleganti, negli edifici imponenti e maestosi, nelle spiagge mozzafiato ma anche negli edifici che raccontano la storia degli Emirati Arabi Uniti. Meta ambita per vacanze da sogno, da città del deserto si è trasformata in una vera metropoli, terribilmente affascinante per il suo elevato concentrato tecnologico e al tempo stesso evocatrice di una realtà ricca di contrasti.

L’itinerario migliore da seguire per visitare Dubai prevede una visita alla Grande Moschea con il suo minareto alto 70 metri, situata a nel quartiere Bastakia, a poca distanza dal centro commerciale più grande dell’oriente, Mall of the Emirates, dove si trovano prodotti di marche internazionali. Da visitare all’interno del centro commerciale il favoloso impianto sciistico al coperto, una vera chicca per gli appassionati che amano concedersi una pausa praticando lo sport preferito. Dal centro commerciale è facile accedere al celebre Burj Khalifa, ovvero il grattacielo più alto del mondo e all’incantevole Aquarium, che offre la possibilità di vivere esperienze fantastiche e incontri ravvicinati con gli squali grazie a immersioni subacquee e gite in barca in una gabbia con fondo di vetro.

Tra le costruzioni più lussuose anche l’Hotel Burj Al Arab, la nota struttura ricettiva a forma di vela, è considerata una delle più belle al mondo e unica nel suo genere. Per immergersi totalmente nello splendore di questa città e nei suoi contrasti vale la pena fare un giro in abra, la barca tipica del posto che trasporta da una sponda all’altra del creek, l’insenatura del mare che separa in due parti Dubai. Lo splendore della baia è esaltato da spiagge come Jumeirah Beach, la spiaggia più grande e famosa di Dubai e Jebel Ali Beach, lunga circa 10 chilometri e meta di vacanzieri desiderosi di rilassarsi all’ombra delle sue palme.

Giusy Pirosa

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi, in grado di portare a termine importanti affari. Riesce a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla sua diplomazia e charme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *