tom daley greg louganis tuffi-sincronizzati sogni realizzati video

Tom Daley e Greg Louganis: tuffi sincronizzati e sogni realizzati (VIDEO)

Tom Daley e Greg Louganis hanno unito le forze per celebrare, al top delle loro possibilità, l’addio al trampolino di quest’ultimo: un atleta che ha fatto sognare i tuffatori per decenni e che per altrettanto tempo è stato l’esempio da seguire.

Un’occasione particolare è quindi quella che ha visto il passato della disciplina insieme al futuro della stessa eseguire delle stupende performance dal trampolino e dalla piattaforma. Last Dive si è tenuto lo scorso 24 settembre e grazie al video dell’evento girato dallo stesso Tom Daley si è avuta la possibilità di godere di uno spettacolo incredibile. Non solo per via dell’esecuzione stessa dei tuffi, ma anche per il significato che l’incontro di questi due atleti ha avuto per la comunità LGBTQ americana e mondiale. E’ impossibile dimenticare che Greg Louganis  fu uno dei primi a fare coming out nel mondo dello sport. E non solo: è anche uno degli atleti che ha condiviso il suo status da persona affetta da HIV  e che ha da subito utilizzato la sua notorietà per sensibilizzare sul tema della malattia e della ricerca ad essa relativa.

Vedere Tom Daley e Greg Louganis divertirsi e bearsi della reciproca presenza è uno spettacolo incredibile per qualsiasi appassionato: perché se quest’ultimo vede sicuramente nell’atleta inglese il futuro di una disciplina che ha sempre amato, Tom è riuscito in questo modo a rendere realtà (come lui stesso ha sottolineato, N.d.R.) un sogno nel cassetto.

Non è da tutti poter eseguire dei tuffi sincronizzati con una leggenda vivente come Louganis.

One thought on “Tom Daley e Greg Louganis: tuffi sincronizzati e sogni realizzati (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *