"

10 lingue più parlate al mondo

Quali sono le 10 lingue più parlate al mondo? Ecco una lista di 10 lingue che non vedono però al primo posto l’inglese.

La lingua più diffusa è il cinese: il motivo è certamente dovuto alla grande estensione del loro territorio ma in ogni caso è molto usato in Indonesia, in Malesia e nelle Filippine.

Al secondo posto troviamo lo spagnolo, parlato in Spagna e molto diffuso in America Latina. La lingua spagnola è largamente utilizzata anche in alcune zone degli Stati Uniti.

Al terzo posto si trova l’inglese, diffuso nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ma anche in Australia e in Nuova Zelanda. La lingua inglese è parlata anche a Malta, a Singapore e nello Sri Lanka ed è utilizzata come la principale lingua di conversazione internazionale.

Al quarto posto troviamo l’Urdu, lingua di origine indoeuropea, parlata in Pakistan ma diffusa anche in Bangladesh, India e Sud Africa.

Al quinto posto, l’Arabo, parlato maggiormente in Stati come il Marocco, l’Egitto, l’Algeria e gli Emirati Arabi. Questa lingua è diffusa anche in Palestina e Israele.

Al sesto posto troviamo il portoghese, parlato in Portogallo ma anche in nazioni gigantesche come il Brasile. Questa lingua è diffusa anche in Angola, a Capo Verde e in Uruguay.

Al settimo posto si trova la lingua Bengalese, molto diffusa fra i bangladesi, gli arabi sauditi e gli indiani.

All’ottavo posto, il russo cirillico, parlato in molte delle zone un tempo sotto il dominio dell’URSS, come il Kazakistan, la Moldavia, l’Ucraina e il Bielorussia.

Al nono posto troviamo il giapponese, lingua molto diffusa in Corea del Sud, nelle Filippine e anche in Russia.

Al decimo posto, il tedesco, lingua diffusa per la maggior parte in Germania e Austria, ma è parlato anche in alcuni cantoni della Svizzera e Nord Italia.

Giusy Pirosa

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi, in grado di portare a termine importanti affari. Riesce a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla sua diplomazia e charme.

Un pensiero riguardo “10 lingue più parlate al mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *