"

Il teatro di Kenneth Branagh al cinema dal 18 ottobre

Dal palcoscenico del Garrick Theatre di Londra arriva al cinema Il racconto d’inverno.

La tragicommedia di William Shakespeare è una storia sulla gelosia, il tempo, la paura, l’ossessione e l’errore.

Sir Kenneth Branagh, vincitore di 3 premi BAFTA e un Emmy, a quasi trent’anni dirige La dodicesima notte di William Shakespeare e recita e dirige Enrico V che gli varrà la prima nomination all’Oscar come miglior regia e miglior attore protagonista.

Attore shakespeariano per definizione, raccoglie l’eredità di Laurence Olivier ma, a differenza di quest’ultimo dirige moltissimi lavori. Porta le opere del bardo inglese sul grande schermo iniziando un sodalizio con la moglie Emma Thompson.

Gli anni ’90 saranno quelli della consacrazione definitiva al grande pubblico.

Molto Rumore per Nulla nel 1993 e Hamlet (1996) che gli farà guadagnare 4 nomination agli Oscar e 2 premi BAFTA: con la fotografia elegante di Alex Thomson e le scenografie di Tim Harvey e Desmond Crowe Kenneth Branagh regalò al pubblico un’opera di rara bellezza.

L’attore e regista nord-irlandese amplia l’esperienza sensoriale del drammaturgo inglese: dal 18 ottobre 2016 si apre la prima stagione al cinema degli spettacoli della Kenneth Branagh Theatre Company.

Verrà trasmesso nelle nostre sale dalla Nexo Digital direttamente dal palcoscenico del Garrick Theatre di Londra.

La nuova produzione vedrà alla regia Kenneth Branagh e Rob Ashford.

I protagonisti della pièce saranno attori come: Judi Dench (Paulina), Tom Bateman (Florizel), Jessie Buckley (Perdita), Hadley Fraser (Polissene), Miranda Raison (Hermione) e Kenneth Branagh nei panni di Leonte.

La stagione avrà come media partner Sky Arte HD, Mymovies.it e il sostegno del British Council.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *