"

Il docufilm sull’Inferno di Sandro Botticelli arriva al cinema

A poco meno di una settimana dall’uscita di Inferno, tratto dai libri di Dan Brown, è stato annunciato Botticelli. Inferno, docufilm sulle illustrazioni del celebre pittore.

Inferno di Dan Brown è ambientato in buona parte a Firenze, che in questi giorni è stata presa d’assedio da turisti e personalità hollywoodiane per la prima del film.

Questo ha portato nuova vitalità ed interesse per la figura di Dante, elemento chiave della trama.

Tra un mese circa, uscirà al cinema il documentario Botticelli. Inferno, distribuito dalla Nexo Digital in un evento speciale il 7, l’8 ed il 9 novembre.

Il film indagherà i segreti dell’immortale pittore, che illustrò l’opera di Dante Alighieri in 102 splendide rappresentazioni, a partire dalla più importante: la Mappa dell’Inferno.

Ralph Loop, autore e regista del documentario, indaga il lato più oscuro dei due grandi artisti, in un viaggio che porterà gli amanti dell’arte in molte location: dal Vaticano fino alla Scozia.

La ricerca di Ralph Loop è stata aiutata anche dalle più moderne tecnologie: infatti la mappa dell’Inferno, è stata digitalizzata ed ingrandita, mostrando al pubblico elementi invisibili ad occhio nudo.

Il trailer:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *