"

Google presenta i due suoi nuovi Smartphone: Pixel e Pixel XL

Google presenta un nuovo smartphone che si preannuncia competitivo con gli altri dispositivi di top gamma: Google Pixel e Google Pixel XL, nati dalla collaborazione con HTC ed il gruppo Mountain View.

Questi nuovi modelli di smartphone sono assolutamente i primi dispositivi ad avere integrato Google Assistant, il nuovissimo assistente virtuale di Google in grado di interagire con l’utente, prendendo sempre più confidenza con le nostre abitudini e con la capacità di apprendere i nostri comandi in automatico grazie ad una potente intelligenza artificiale, caratteristica che fa di questi nuovi smartphone un passo senz’altro più avanti rispetto agli altri modelli concorrenti.

Due fotocamere, una posteriore e una frontale rispettivamente da 12 megapixel e 8 megapixel con un’apertura focale a f/2.0 ed uno stabilizzatore ottico per mettere a fuoco le immagini.

Google Pixel e Google Pixel XL saranno disponibili in modelli da 32 GB o 128 GB, memoria questa, espandibile fino a ben 256 GB grazie all’ausilio di memoria esterna tramite una scheda MicroSD.

Google Pixel

Il sistema operativo di questi modelli smartphone è Android 7.1 Nougat, che debutta per la prima volta proprio con questi dispositivi Google, che vede integrate applicazioni come Google DUO, per le video chiamate in HD totalmente gratuite, ed Allo, applicazione di messaggistica simile a quella di Whatsapp.

I nuovi smartphone di Google saranno disponibili per il mercato italiano non prima del 2017, al prezzo base di 759 euro per il modello 32 GB e 869 euro per quello da 128 GB di Google Pixel, mentre per la versione Pixel XL il prezzo aumenterà a 899 euro per quello da 32 GB e 1.009 euro per quello da 128 GB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *