"

Oculus Connect: la realtà virtuale

Chi di voi non ha mai sentito sentito parlare della realtà virtuale? Molti anni fa poteva essere ancora un sogno ma grazie ai continui passi avanti fatti dalla tecnologia diventerà presto realtà.

Oculus Connect, con la realizzazione dei dispositivi Oculus Touch e Oculus Headphones, mostra come la tecnologia sia già molto avanzata.

Gli Oculus Touch sono costituiti da una coppia di joystick con degli allacci intorno alla base che permettono alla persona di interagire nel mondo virtuale, tracciando movimenti con le mani o con le dita, vivendo un’esperienza veramente unica simile a quella reale in un ambiente completamente virtuale.

oculus-connect-2

Oculus Connect porta i primi auricolari in-ear ad isolamento acustico, chiamati Oculus Headphones, da abbinare ad un visore di realtà virtuale.

Il prezzo degli Oculus Touch è di 199 dollari mentre quello degli Oculus Headphones di 49 dollari. Per chi non vuole farsi mancare nulla sarà possibile acquistare, da questo dicembre, il primo kit completo per realtà virtuale con il visore Oculus Rift, il controller Oculus Touch e gli auricolari Oculus Headphones, al prezzo di 850 dollari.

La realtà virtuale sarà una delle caratteristiche future integrate nelle nuove versioni dei social network, come afferma Mark Zuckerberg creatore di Facebook, offrendo esperienze migliori agli utenti e creando varie interazioni sociali in sorprendenti ambienti virtuali.

Il futuro della tecnologia sembra proprio già scritto, e a quanto pare passerà dalla realtà virtuale.

Voi che ne pensate, siete favorevoli all’introduzione di questa tecnologia nella vostra vita di tutti i giorni?

Un pensiero riguardo “Oculus Connect: la realtà virtuale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *