workplace-fb

Facebook Workplace: il social per le aziende

Disponibile il nuovo servizio di Facebook dedicato al mondo del lavoro, e dopo averlo sperimentato per ben due anni con diverse società, è finalmente a disposizione di tutti. Si tratta di Facebook Workplace, social network utile per organizzare il proprio lavoro.

Questo progetto è stato iniziato alla fine del 2014 con il nome Facebook at Work per poi essere cambiato in Workplace. Il tutto ha l’ambizione di diventare un social network di riferimento per le aziende di piccole e grandi dimensioni, sostituendo le varie soluzioni interne già utilizzate da molte imprese, per tenere in contatto i dipendenti.

Il settore negli ultimi anni si dimostra sempre più in espansione, iniziando da start up che sono riuscite ad apportare novità di vario genere come Slask e società già molto affermate come la Microsoft che pare stia lavorando ad aumentare le funzionalità di Skype, ottimizzandolo per gestire le comunicazioni delle imprese.

Facebook Workplace è in grado di offrire tantissimi servizi già conosciuti per gli utilizzatori della versione normale di Facebook, come poter pubblicare dei post singoli, commentare le notizie e visualizzare una sezione contenente tutti gli aggiornamenti degli altri utenti della nostra rete di contatti.

Le funzionalità di base si rivelano praticamente identiche, ma riservate unicamente alle persone che lavorano in determinate aziende, come se fosse un social network privato.

Al suo interno sarà possibile effettuare conferenze con la diretta dei video, caricare immagini, creare delle note e scrivere chat di gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *