iphone-dual-sim

iPhone prova la dual sim

A causa della drammatica vicenda che ha coinvolto la Samsung, riguardo il fallimento del Galaxy Note 7 che ha portato ad ingenti perdite di capitali da parte all’azienda, si sono spalancate le porte per una ascesa di Apple nei mercati asiatici, cosa che è stata più volte rimandata a causa dell’ostruzionismo da parte del governo cinese.

Sembra che Apple per il prossimo modello iPhone, sia orientata verso la tecnologia dual sim, caratteristica piuttosto in voga nel mercato asiatico.

L’azienda americana di Cupertino si è mossa richiedendo un brevetto per l’adozione della tecnologia dual sim, che probabilmente servirà nella versione 7S.

Questa richiesta permetterà ad Apple di lavorare in maniera indisturbata sull’inserimento della funzione della doppia scheda sui propri dispositivi, in modo tale da gestire due operatori, caratteristica che è riuscita a fare la fortuna di aziende asiatiche come Huawei e della stessa Samsung.

Non è ancora possibile prevedere quali saranno le strategie adottate, se vi sarà un iPhone dual sim esclusivo per il mercato asiatico oppure se questa opzione verrà introdotta a livello mondiale.

L’uscita del prossimo modello iPhone sarà per la prossima estate e quello che possiamo attendere da Apple è che ci sorprenda ancora una volta!

One thought on “iPhone prova la dual sim

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *