"

Susan Sarandon: nessuna come lei

Donna decisa, dal carattere impetuoso ed irruente, Susan Sarandon è una famosa attrice americana che colpisce per il suo fascino magnetico e per le sue grandi capacità interpretative. A confermarlo sono i ruoli difficili che ha rivestito da sempre e che l’hanno resa celebre. Scritturata quasi per caso dopo un’audizione per il film La guerra del cittadino Joe, inizia da qui la sua carriera e qualche anno dopo diventa una star con l’eccentrico musical The Rocky Horror Picture Show del 1975 di Jim Sharman. Istintiva e passionale, la sua personalità non passa inosservata e viene ingaggiata per interpretare ruoli drammatici come quello di Sally in Atlantic City fino all’entusiasmante Thelma & Louise con Geena Davis.

Susan Sarandon orgogliosa delle sue origini siciliane

L’attrice raggiunge l’apice del successo nel 1995 con Dead Man Walking, grazie al quale le viene assegnato l’Oscar come Migliore Attrice Protagonista. Le sue interpretazioni continuano a regalare al pubblico meravigliose emozioni e l’attrice, orgogliosa delle sue origine siciliane, riscuote grande successo anche in Italia: il suo spirito anticonformista e la bellezza prorompente sono due aspetti che in lei si conciliano perfettamente e la distinguono dalle solite dive hollywoodiane. Susan è anche una donna molto intelligente, ama mostrarsi con abiti scollati e sensuali, ma fa tutto con molta naturalezza e serenità, senza soffrire di ossessioni per apparire perfetta.

Carattere dolce e spirito indipendente

Tra i successi di Susan Sarandon non si può dimenticare Calda emozione, in cui interpreta una donna matura che fa innamorare di sé il trentenne James Spader, e Due amiche esplosive, in cui recita con la figlia avuta da una relazione col regista italiano Franco Amurri. Di grande successo anche il recente Elizabethtown girato con Orlando Bloom. A rendere Susan Sarandon terribilmente affascinante è soprattutto il suo sguardo dolce, capace di esprimere sentimenti veri, ma al tempo stesso indomito, che rivela un carattere indipendente e lottatore. Da poco settantenne, sono note le sue battaglie contro la pena di morte, l’Aids e a favore dell’emancipazione delle donne.

Giusy Pirosa

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi, in grado di portare a termine importanti affari. Riesce a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla sua diplomazia e charme.

Un pensiero riguardo “Susan Sarandon: nessuna come lei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *