il-re-leone

Disney: dal remake de Il Re leone al Don Chisciotte

La voglia di remake della Disney non si ferma!

Nell’attesa di Oceania e dopo lo straordinario successo di Alla ricerca di Dory e Il libro della Giungla, sono stati annunciati i nuovi progetti Disney.

Mentrprocede la preproduzione di Mulan la casa filmografica ha rilasciato la notizia di altri due blockbuster: il remake de Il Re Leone e un progetto riguardante Don Chisciotte.

Per quanto riguarda Il Re leone, la Disney sceglie la soluzione “squadra che vince non si cambia”, assoldando alla regia Jon Favreau, reduce appunto del successo de Il libro della giungla.

Il progetto su Don Chisciotte invece desta molti più dubbi: infatti, si vocifera che si voglia mantenere una formula simile a quella de I Pirati dei Caraibi.

Don Chisciotte è una storia che ha affascinato molte case produttrici e molti registi. Contemporaneamente però è anche un’impresa decisamente complicata trasportarlo sullo schermo. Ne sa qualcosa Terry Gilliam, alle prese con l’idea di un suo Don Chisciotte ormai da tanti anni.

Si prospetta un 2017 decisamente impegnativo per la casa creatrice di favole, anche solo per la grande attesa di La bella e la bestia e Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar.

One thought on “Disney: dal remake de Il Re leone al Don Chisciotte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *