"

10 famose mete di pellegrinaggi

Sono numerosi i luoghi di pellegrinaggio nel mondo e molti sono famosi per le straordinarie rivelazioni che ci hanno dato. Frequentate non solo durante le festività ma anche in qualsiasi periodo dell’anno, ecco 10 famose mete di pellegrinaggi da visitare almeno una volta nella vita:

       1. Il santuario di Lourdes. Situato al sud della Francia, è famoso per le visioni della Madonna a               Bernadette Soubirous. La giovane vide la Madonna per la prima volta all’età di 14 anni e per ben 18           volte durante la sua vita.

  1. La Basilica di San Pietro. Simbolo della cristianità e situata a Roma, la basilica fu costruita sulla tomba del primo Papa e ogni anno è meta di milioni di visitatori.
  2. Il Santuario di Fatima. Situato vicino Lisbona, il santuario è famoso per le apparizioni della Madonna ai tre pastorelli Lucia, Giacinta e Francesco. Le apparizioni Mariane rivelarono loro i Segreti di Fatima.
  3. Santiago de Compostela. Il pellegrinaggio di Santiago de Compostela è raggiungibile percorrendo la via della cristianità lunga migliaia di chilometri fino ad arrivare in provincia di La Coruña, meta di pellegrini provenienti da tutte le parti del mondo.
  4. Medjugorje. In Bosnia ed Erzegovina sorge il santuario di Medjugorje eretto dopo le continue apparizioni a 6 ragazzini, che si susseguono ancora oggi tramite la veggente Marija Pavlović.
  5. Il santuario di padre Pio. Si trova a San Giovanni Rotondo e attira milioni di visitatori durante l’anno.
  6.  Nostra Signora di Guadalupe. Il santuario si trova a Città del Messico e sorge nel luogo dove nel 1531 la Vergine apparve ad un pastore.
  7. La cattedrale di Colonia. Considerato il luogo di culto più visitato della Germania, la meravigliosa cattedrale è maestosa ed è un’attrazione davvero unica.
  8. La basilica di San Francesco. La basilica sorge ad Assisi, proprio nel luogo dove il santo scelse di essere sepolto.
  9. Il Monastero di Jasna Góra. Situato a Częstochowa, in Polonia, è particolarmente suggestivo e ogni anno milioni di fedeli vengono ad adorare la Madonna Nera.

Giusy Pirosa

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi, in grado di portare a termine importanti affari. Riesce a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla sua diplomazia e charme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *