"

Facebook: perché è importante iscriversi?

Facebook è il social network per eccellenza, ed il suo successo lo rivela al meglio i numeri, con ben oltre 28 milioni di italiani iscritti.

Quali sono i motivi che hanno spinto un terzo degli italiani a frequentare questo social network? La curiosità di poter vedere quello che altre persone fanno? Guardare foto o video? La possibilità di inviare messaggi ad altre persone? O condividere le proprie esperienze di vita? Sicuramente le motivazioni che hanno spinto così tante persone ad avvicinarsi al mondo dei social network è almeno per uno di questi motivi, se non per tutti.

Facebook da la possibilità di rimanere in contatto con altre persone, questo è il motto dell’azienda americana, creata nel 2005 con il nome di TheFacebook dalla mente geniale di Mark Zuckerberg che nel 2011 ha superato la popolarità del famoso motore di ricerca Google.

Il proprio profilo personale può diventare un vero luogo di comunicazione, attraverso l’inserimento di immagini, video e note, mostrandosi anche luogo di intrattenimento dove poter sponsorizzare un proprio brand o attività, infatti creare una pagina aziendale si rivela quasi una mossa necessaria per promuovere la propria attività.

Con questo social network si ha anche la possibilità di essere inseriti in una rete di contatti dove trasmettere informazioni private attraverso i gruppi e recentemente è stata integrata la funzione diretta, in grado di riprendere in tempo reale la propria attività e trasmetterla in live con tutta la propria cerchia di amici.

E voi siete iscritti a Facebook?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *