"

Mate 9, il nuovo smartphone Huawei

L’azienda produttrice di smartphone cinese Huawei si appresta a presentare il suo nuovo smartphone, il Mate 9, approfittando del calo di Samsung causato dal fallimento del progetto Galaxy Note 7.

Lo smartphone sarà presentato ufficialmente a Monaco il 3 Novembre e punta a rimpiazzare il concorrente Galaxy Note 7.

Huawei Mate 9 sarà disponibile in due versioni, uno con schermo piatto abbastanza tradizionale e l’altro con schermo curvo su entrambi i lati, display da 5.9 pollici, un processore octa-core Hi Silicon Kirin 960 con configurazione di memoria fino a 6 GB di Ram espandibile attraverso l’ausilio di una memoria esterna micro SD fino a ben 256 GB di memoria.

Doppia fotocamera posteriore per il Mate 9 con doppio sensore, come per la versione P9, con la collaborazione dell’azienda Leica, ma a differenza di Huawei P9 i sensori e gli obbiettivi saranno decisamente migliorati, arrivando fino a 20 MP e apertura focale f/2.0.

I bordi saranno curvi, il logo aziendale è stampato sulla parte alta dello schermo, e sul tasto Home frontale vediamo integrato il sensore biometrico, caratteristiche che ritrovano dei punti in comune con i dispositivi Samsung.

Come per i recenti modelli Apple di iPhone, pare che anche Huawei Mate 9 non avrà l’entrata per il jack delle cuffie auricolari in grado di poter fare ascoltare musica direttamente dalla porta USB Type-C localizzata sul lato inferiore dello smartphone.

Il sistema operativo sarà la versione 7.0 di Android Nougat personalizzata per questo modello di smartphone con interfaccia EMUI 5.0.

Il prezzo di presentazione si aggira tra i 500 e i 700 dollari e al momento non ci sono informazioni su eventuale prezzo e uscita per il mercato italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *