"

Parigi, pura essenza francese

Parigi è una città incantevole, difficile da dimenticare, talmente bella da lasciare un segno indelebile nel cuore. Meta ambita di vacanze, ogni anno è visitata da milioni di turisti che scelgono Parigi per capirne l’essenza visitando luoghi simboli come la Senna, la Tour Eiffel, Moulin Rouge e tanti altri posti meravigliosi che rivelano la sua anima dolce e romantica. Per assaporare in pieno la pura essenza francese basta fare un giro in un battello d’epoca e scoprire la città percorrendo la Senna: in questo modo si possono ammirare monumenti emblematici come l’Arco di Trionfo, le torri della magnifica cattedrale di Nôtre Dame e ancora la fantastica Tour Eiffel.

Tante meraviglie da visitare

Ovunque a Parigi si respira un’atmosfera quasi di festa, ampliata dal fascino delle bellezze architettoniche e dagli ampi boulevard. Una passeggiata attraverso il bellissimo viale di Champs-Elysées, famoso per lo shopping e i ristoranti eleganti che lo costellano, porta dall’Arco di Trionfo fino al Louvre, il museo più visitato al mondo e al cui interno si possono ammirare opere di inestimabile valore. Per rivivere l’atmosfera bohemienne non può mancare una tappa nel quartiere di Montmartre, un tempo il quartiere degli artisti e dove si trova il celebre Moulin Rouge. Ancora oggi si può trascorrere una piacevole serata in questo locale assistendo a divertenti spettacoli di varietà tra cui quello delle ballerine.

Atmosfera tra passato e presente

Dal colle di Montmartre si può ammirare la bellezza della Basilica del Sacro Cuore: questa chiesa è un concentrato di architettura romana e bizantina e dalla sua posizione si può godere una vista mozzafiato sulla città. Da non perdere anche la stupenda Reggia di Versailles, situata ad appena 19 km da Parigi ed emblema del fasto e del lusso che hanno caratterizzato l’epoca dell’imperatore Luigi XIV. Celebre la sala degli specchi che fu anche sede dei trattati di pace di Versailles. Dal 1979 la reggia è patrimonio dell’UNESCO.

Giusy Pirosa

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi, in grado di portare a termine importanti affari. Riesce a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla sua diplomazia e charme.

2 pensieri riguardo “Parigi, pura essenza francese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *