nokia

Nokia ritorna sul mercato con uno smartphone tutto nuovo

Ritorneranno sul mercato gli smartphone Nokia, questa è la notizia che sta circolando in questi ultimi giorni in rete e che ha fatto breccia sugli utenti di vecchia data, sopratutto anche quelli italiani, grandi acquirenti Nokia negli ultimi due decenni.

Il brand finlandese è stato acquistato da FIH Mobile LTD e HDM Global che da adesso potranno produrre dispositivi smartphone e tablet con il marchio Nokia, e a quanto pare già per la primavera del 2017 saranno rilasciati sul mercato i primi nuovi modelli, uno su tutti, il nuovo smartphone top gamma Nokia P1.

Tanti sono i diversi rumors che circolano già da tempo sul nuovo Nokia P1, lasciando al momento anche diversi dubbi, alcune immagini infatti mostrano un dispositivo simile a quelli offerti da Apple, mentre altre mostrano un ritorno al vecchio modello Sharp Aquos P1, telefono disponibile esclusivamente per il Giappone.

In ogni caso i fan accaniti di Nokia potrebbero rimanere delusi, infatti il nuovo smartphone non manterrà le caratteristiche stilistiche utilizzate da sempre dall’azienda finlandese, e una mancanza di personalità quindi potrebbe incidere nella valutazione di questo nuovo device.

Arrivando alla caratteristiche tecniche del Nokia P1, si parla di un dispositivo con corpo completamente in metallo, resistente all’acqua e alle polveri con certificazione IP68. Disponibile in due versioni, una da 5.2 pollici e un’altra più grande da 5.5 pollici con un pannello AMOLED con risoluzione QHD, processore Snapdragon 820/821 e un quad core Kryo con GPU Adreno 530.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *