"

Halloween: Airbnb propone una notte nel castello di Dracula in Transilvania

Siete alla ricerca di qualcosa di spettrale e terrificante per rendere questo Halloween irresistibile? Allora la proposta di Airbnb è un’occasione unica per far rivivere emozioni stupefacenti agli amanti del macabro. Infatti, Airbnb ha annunciato un concorso che metterà a contatto la coppia vincitrice con la leggenda dei vampiri della Transilvania e rievocherà il romanzo del 1897 Bram Stoker. Tutto ciò avverrà nel castello di Bran, nei pressi di Brasov, in Transilvania, luogo dove è ambientata la leggenda e il libro di Stoker.

In premio una notte al castello di Bran

I vincitori avranno il compito di ricreare la storia di Stoker di cui è protagonista Jonathan Harker e verranno portati al castello in Romania con una carrozza trainata da cavalli. Per cena dovranno consumare un pasto a lume di candela composto da pollo alla paprica arricchito di sangue e per la notte è prevista la sistemazione all’interno di bare appositamente corredate di lenzuola. Il contesto si presenta abbastanza macabro e chi desidera trascorrere Halloween nel bel mezzo di un vero castello delle streghe può partecipare al concorso fino alle 23.59 del 26 ottobre. Le regole imposte da Airbnb sono semplici: è vietato portare aglio, gioielli in argento e scattare selfie. Secondo la leggenda, infatti, i vampiri non possono essere visti allo specchio.

Storia del castello

In origine fortezza militare, il castello di Bran sorge lungo la strada che collega la Transilvania al sud della Romania. La leggenda racconta che, a metà Quattrocento, Vlad III di Valacchia, appartenente al casato dei Draculesti, ovvero il personaggio da cui ha avuto origine la leggenda di Dracula, teneva prigionieri in questo maniero i rivali e tutti coloro che osavano mettersi contro la sua famiglia. Ispirato dalla figura del principe Bran, lo scrittore Bram Stoker trasse spunto da questa vicenda per descrivere la dimora del conte vampiro. Disabitato per almeno settant’anni, nel 2006 il castello di Bran è stato restituito a Dominic d’Asburgo, un architetto di New York figlio di Ileana. La struttura ad oggi è gestita da una società rumena e vi si svolgono ricevimenti di vario genere.

Giusy Pirosa

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi, in grado di portare a termine importanti affari. Riesce a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla sua diplomazia e charme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *