agnese-e-matteo

Renzi a Obama: “Siamo la coppia più bella del mondo”

Ho seguito in diretta tv tutto il viaggio presidenziale italiano alla scoperta dell’America (visto che in questi giorni ricorreva anche questo anniversario) capitanato dal nostro non eletto presidente del Consiglio Matteo Renzi, accompagnato dalla moglie e professoressa di ruolo Agnese e dai coniugi Benigni e si sussurra, anche Armani Giorgio.

L’atterraggio è stato puntuale e, una volta apertosi il portellone dell’aereo nazional popolare, eccosi concretizzato ciò che temevo nei miei peggiori presentimenti. Due figure imbarazzate e imbarazzanti scendono le scale: lui col tentativo di un vestito decente, lei che manco più le bomboniere solidali confezionano così (a vestiti invertiti stanno meglio, come dimostra la nostra foto sotto!!!)

Mi son detto: “Non è vero, ma dove pensano di essere al Rocky Horror Picture Show?“.

I due scendono le scale e lui, il nostro lui, come sempre saluta, sorride, da le pacche sulle spalle a tutti come fossero suoi fratelli mentre lei lo segue rigida come un soldatino alla prima Comunione.

Arrivano in fondo alla passerella rossa e lui canta l’Inno D’Italia credendo di essere a San Siro mentre lei guarda il vuoto ma, la cosa più divertente, accade alle loro spalle: i coniugi Benigni, arrivati in fondo alla scaletta presidenziale, si defilano e scappano quasi come a dire: non li conosciamo, meno male che ci siamo liberati di questi qua.

Ecco perchè Obama li ha tenuti per ultimi: se ne era forse dimenticato o voleva chiudere col “confetto” sulla insignificante torta presidenziale durata 8 anni?

Oppure i nostri due massimi rappresentanti pensavano di sbarcare direttamente ad Hollywood dentro il set cinematografico dell’opposto de “La grande Bellezza“?

Siamo la coppia più bella del mondo” si cantava una volta e non so se riferirmi, qui ed ora, in modo ironico, al premier e alla premiera (come direbbe la Boldrina) o a Renzi e Obama, ma vorrei conoscere tra di voi, cari amici lettori, uno solo, anche uno solo che voterà SI al referendum perchè lo ha detto Obama (che forse l’Italia sa a malapena dove stia) o Benigni.

Il Direttore

#italiansdoitbetter #italians #rockyhorrorpictureshow

matteo-e-agnese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *