"

10 scoperte che cambieranno il futuro

Il ritmo della tecnologia corre così veloce che le scoperte si susseguono giorno dopo giorno ed entrano presto a far parte della nostra vita. Molte scoperte rivoluzioneranno il mondo e alcune di esse sono imminenti. Ecco le 10 scoperte che cambieranno il futuro.

 Trasporto aereo elettrico sarà una realtà

Grazie alla batteria al litio di nuova generazione pare che presto sia gli aerei che le automobili elettriche diventeranno più leggere e più veloci.

La mappatura del DNA alla nascita sarà utile per prevenire le malattie

L’uso della nanotecnologia e dei Big Data permetteranno ai ricercatori di effettuare la mappatura del proprio DNA dalla nascita. Un controllo annuale consentirà di prevenire le malattie

Impianti di memoria

Le ultime scoperte di Theodore Berger, un neuroscienziato dell’Univesrità della California del Sud, hanno come obiettivo di realizzare impianti di memoria con i chip sul cervello umano.

Penna 3D che potrà curare le ossa

La penna 3D o “bio pen” permetterà ai chirurghi di disegnare strati di cellule su ossa danneggiate.

Turismo spaziale

Compagnie come Virgin Galactic, Galactic Suite, Orbital Technologies e Space Island proporranno tariffe a partire da 10mila dollari fino al milione per rendere il turismo spaziale accessibile.

Pillola solare

Questa pillola potrebbe garantire protezione alla pelle e agli occhi per settimane dai raggi solari, riducendo il cancro e allontanando l’invecchiamento precoce.

Automobili che non subiranno incidenti

L’entrata di queste automobili dovrebbe avvenire entro il 2020: Volvo ha garantito questo successo grazie a radar, sonar e sistemi di allerta del conducente.

Trasferimento super-veloce di dati

Intel ha annunciato Light Peak, un metodo ultra-veloce per trasferire i dati, che assicurerebbe trasferimenti da 100 GB al secondo e perfino di 1 Terabyte al secondo.

Morpher, il casco per ciclisti che si ripiega su se stesso

Morpher è un casco piuttosto efficiente da indossare e si ripiega su sé stesso in due dimensioni. Pratico da riporre ovunque, è intelligente e funziona.

Stop al packaging a base di petrolio

La cellulosa completamente biodegradabile prenderà il posto della plastica anche per i materiali di imballaggio e segnerà la fine del packaging.

Giusy Pirosa

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi, in grado di portare a termine importanti affari. Riesce a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla sua diplomazia e charme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *