"

Leonard Cohen: disponibile l’ultimo album “You Want It Darker”

“Vorrei dire tutto ciò che c’è da dire in una sola parola. Odio quanto possa succedere tra l’inizio e la fine di una frase”

Leonard Cohen non dovrebbe aver bisogno di presentazioni e lui con i suoi 82 anni oggi, 21 ottobre, ci regala l’ultimo suo album You Want It Darker.

Stiamo parlando di uno dei più importanti e celebri cantautori al mondo a cui la musica deve molto. L’artista canadese è anche uno scrittore e poeta che dal 1956 regala solo tanta ed esclusiva bellezza.

Per molti questo è l’ultimo disco della sua carriera, per altri è l’inizio di una nuova fine, un percorso annunciato pronto a qualsiasi trappola della vita.

La magia è una sostanza che non si spezza mai e Cohen questo lo sa bene e anche i suoi fan. La meravigliosa sintesi è sempre un posto in più in cielo mentre in terra infiniti destini evitano di incontrarsi. Intenso e profondo è il cammino di Cohen, quella particolare energia che si manifesta nella maestosa bellezza che avvolge e sconvolge con piacevole perplessità.

Se vi state chiedendo quanto sia duro non mollare, in realtà dovete pensare che l’emozione è un capolavoro che si riflette nel momento sbagliato dove nessun suono è mai incerto.

Leonard Cohen ha sempre diffuso qualità come fosse una lodevole abitudine e You Want It Darker è un’altra necessità a cui non si può fare a meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *