"

SGNL: telefonare toccando l’orecchio con un dito

sgnl

Avete sognato almeno una volta di effettuare delle chiamate solamente toccando l’orecchio con il vostro dito? Ebbene questo sogno potrebbe diventare realtà, grazie al progetto SGNL, piccolo dispositivo che promette di darci grandi soddisfazioni, ancora in fase di sviluppo e in cerca di finanziamento su Kickstarter, progettato da Innomdle Lab, una start up statunitense.

Adesso l’obbiettivo sembra quasi raggiunto, per cui non ci resta che pazientare ancora un pò per ottenere questo piccolo gadget che ci permetterà finalmente di telefonare semplicemente toccando l’orecchio con un dito.

In pratica SGNL è un cinturino da poter collegare a qualsiasi orologi0, anche smartwatch, con dimensioni comprese tra i 18 e i 24 mm, collegabile al proprio smartphone tramite bluetooth, in grado di rispondere alla chiamate da un apposito tasto che azionerà una vibrazione sonora in grado di viaggiare attraverso la nostra mano fino alla punta del dito da posizionare vicino all’orecchio.

Non vi è alcun tipo di pericolo per la nostra salute, data la natura della trasmissione del suono, sarà possibile dunque rispondere in totale sicurezza alle chiamate senza dover ricorrere al proprio smartphone.

Il tutto sarà fattibile grazie ad un sistema Body Conduction Unit, che attraverso la conduzione corporea il suono viaggerà dal braccialetto al proprio orecchio con un dito in un tempo rapidissimo.

SNGL è un dispositivo altamente tecnologico a basso costo, ordinabile da subito attraverso Kickstarter al prezzo di 139 dollari escluse spedizioni. Il prossimo febbraio è prevista la distribuzione del prodotto sul mercato.

Di seguito vi riportiamo il video di presentazione.

One thought on “SGNL: telefonare toccando l’orecchio con un dito”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *