"

Trieste Science+Fiction Festival: Morgan di Luke Scott sarà il film di apertura

Dal 1 al 6 novembre 2016 si terrà a Trieste la 16esima edizione del Trieste Science+Fiction Festival.

Il film di apertura sarà Morgan di Luke Scott. Prodotto dal celebre Ridley Scott, padre del giovane regista, Morgan è un’anteprima eccezionale per questa edizione.

La protagonista è Lee Weathers che viene mandata ad investigare su un incidente in una sede di una multinazionale. Conoscerà l’esistenza di Morgan, una creatura apparentemente innocente, ma che in realtà racchiude in se il prossimo stadio dell’evoluzione umana.

Luke Scott ha dichiarato che:

‘Morgan era diventata una sorta di “cosa” perché alla fine sono io lo scienziato che l’ha creata. Ma abbiamo sempre voluto che avesse un qualcosa di femminile perché c’è una forza innata nell’elemento femminile. Sembrava un’idea davvero bella quella di Morgan che emerge dalle viscere della Terra, come se fosse in qualche modo naturalmente attaccata a Gaia, la Madre Terra… Assomiglia infatti a una sorta di grembo materno’

Luke Scott è un giovane cineasta con un inizio carriera più che lodevole: dopo il cortometraggio Loom, ha partecipato come regista di seconda unità di Exodus-Dei e Re e di The Martian.

Nel cast di Morgan, che arriverà in Italia il 9 novembre 2016, troviamo: Kate Mara, Anya Taylor-Joy, Paul Giamatti, Toby Jones, Michelle Yeoh e Jennifer Jason Leigh.

Un pensiero riguardo “Trieste Science+Fiction Festival: Morgan di Luke Scott sarà il film di apertura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *