"

Captain Fantastic trionfa alla Festa del Cinema di Roma

Giornata di chiusura all’Auditorium. Il premio del Pubblico BNL va all’opera seconda di Matt Ross con Viggo Mortensen. Piera Detassis: “Vince l’Utopia”.

Si chiude l’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. La vittoria di Captain Fantastic (co produzione con la sezione parallela di Alice nella Città), di Matt Ross è la scelta del pubblico, dopo gli elogi quasi unanimi della critica, e la conferma di un trend mai evidente anche quest’anno. La qualità della proposta di Alice nelle Città, supera di gran lunga molti dei titoli della sezione ufficiale in concorso. Il presidente della Fondazione Cinema di Roma Piera Detassis annunciando la scelta ha voluto unire i contenuti del film di Ross e l’anima stessa della festa.

Ha vinto l’Utopia. Come in Captain Fantastic anche noi abbiamo cercato di rompere gli schemi. Per il nostro secondo anno alla guida della manifestazione, abbiamo voluto consolidare il senso di festa che coinvolga tutta la città. Abbiamo portato il cinema, l’atmosfera, per tutta Roma, la città dell’audiovisivo. E ci siamo riusciti”.

I numeri della festa sono tutti in attivo:
+6% accreditati
+13% biglietti venduti
+18 % pubblico locale
+7% articoli sui quotidiani nazionali e locali
+12% lanci di agenzia
+19% servizi tg nazionali e locali, trasmissioni tv e radiofoniche
+38% articoli sui media nazionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *