"

YouTube lancerà una Web TV a pagamento

Novità in casa Google in arrivo, prossimamente il noto sito di video YouTube inaugurerà una Web TV a pagamento, riservata inizialmente agli utenti statunitensi che potranno visualizzare programmi di CBS, un noto network americano.

Tante sono le fonti compreso il Wall Street Journal che affermano che nei primi mesi del 2017, Google apporterà sul web una TV a pagamento che sfiderà i canali pay TV già presenti con un’offerta conveniente per il mercato che a quanto pare si aggira tra i 25 e i 40 dollari, ben la metà dei prezzi offerti dalle altre pay TV.

Google sembra proprio di fare sul serio, avrebbe già infatti avviato trattative con compagnie importanti come con 21st Century Fox (Fox Broadcasting, Fox News, FX, Fox Sports e National Geographic Channel), NBC Universal e Walt Disney (ABC, ESPN, Disney Channel e Freeform). Nomi ben noti che rischiano di minacciare seriamente la classica TV via cavo.

Questo servizio a pagamento si affiancherà al già presente YouTube Red, opzione in grado di rimuovere la pubblicità all’interno dei video.

YouTube nasce nel 2005, 11 anni fa, e nel corso del tempo la sua popolarità è aumentata riuscendo ad inglobare fasce di spettatori sempre più alte e a conquistare un panorama di utenze che si aggira intorno al miliardo ogni mese. Un dato veramente eccezionale.

Adesso Google, proprietaria di YouTube, è intenzionata ad allargare ulteriormente il suo pubblico, conquistando quegli utenti di nicchia amanti delle serie TV più disparate, unendo un nuovo servizio pay TV moderno, economico e sopratutto competitivo rispetto alla concorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *