"

Nintendo Switch: la console ibrida del futuro

Ufficializzata la nuova console Nintendo tanto attesa, si tratta della nuova Nintendo Switch che sarà disponibile sul mercato dal prossimo marzo 2017.

Questa nuovissima console del colosso tecnologico giapponese, conosciuta fino ad adesso con il nome in codice di Nintendo NX, si tratta di una console ibrida in grado di offrire prestazioni di gioco versatile.

Sarà possibile infatti giocare sia in forma portatile che come classico sistema d’intrattenimento casalingo grazie ad una base dedicata.

La console Nintendo Switch è composta da un pad, una docking station, un controller classico e due joi-con da posizionare ai lati dello schermo nella fase di gioco portatile ma utilizzabili anche come veri e propri joypad.

Tra i primi giochi sviluppati per la console si avrà il ritorno di Zelda, Mario, Skyrim ed NBA2K17, ma tanti sono i partner che collaboreranno con Nintendo per questa nuovissima console rivoluzionaria, e al momento conosciamo i nomi di: Electronic Arts, Ubisoft, Square Enix, 505 Games, Activision, Capcom, Konami, Bandai Namco, Telltale Games, Take Two, Bethesda, Warner Bros e tantissimi altri.

Finita l’era dei giochi in formato disco, con Nintendo Switch si ritornerà alle cartucce, ovviamente piccole, e sarà possibile giocare in modalità multiplayer con più Switch semplicemente sistemandoli davanti agli altri.

Le caratteristiche tecniche sono ancora sconosciute, ma abbiamo la conferma della presenza della tecnologia Nvidia che offrirà un sistema grafico tra i più potenti al mondo, tramite un processore Tegra personalizzato per l’occasione.

Al momento non vi sono ulteriori informazioni a riguardo, sopratutto sul prezzo.

Vi lasciamo con il video di lancio:

Un pensiero riguardo “Nintendo Switch: la console ibrida del futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *