londra città più bella del mondo

Londra è la città più bella del mondo

Londra è la città più bella del mondo. E no, non è solamente la sensazione di coloro che l’hanno visitata e che hanno condiviso le loro impressioni sui social, ma il risultato di un’indagine ufficiale condotta sulla vivibilità e bellezza delle città nel pianeta.

Per decretare Londra la città più bella del mondo sono state intervistate 5.200 persone dell’alta società provenienti da 16 paesi di tutto il globo. I fattori presi in esame hanno riguardato il livello culturale, d’intrattenimento, le infrastrutture e la percezione di felicità e salute. Va sottolineata una cosa: l’indagine ha concluso la raccolta dei dati nel dicembre del 2015, prima del “verdetto” della Brexit. Sui gradini meno alti del podio si sono fermate Parigi, arrivata seconda, e New York con un’importante seppur forse “deludente” medaglia di bronzo.

Perché Londra ha vinto

Perché Londra ha vinto? E’ presto detto. La città migliore del mondo è percepita da chi l’ha visitata e vissuta come dinamica, sempre al passo con i tempi, con infrastrutture prive di problemi, mai noiosa e dotata di un buon sistema sanitario. Parigi ha scalato la classifica grazie alla sua cultura ed alla capacità di influenzare il mondo: è una città che fa tendenza e che detta la moda in qualsiasi campo. New York dal canto suo è la metropoli per eccellenza: immensa, forse un po’ caotica ma in grado di dare opportunità a coloro che hanno voglia di darsi da fare e lavorare. Broadway, il flusso continuo di persone e di interessi, inoltre, sono fattori difficili da ignorare. La prima città italiana in classifica? Milano, al tredicesimo posto.

One thought on “Londra è la città più bella del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *