i-migliori-chef-al-mondo

I migliori chef al mondo

Celebri per le innovazioni apportate nei piatti, i migliori chef si distinguono per aver creato anche ricette esclusive che hanno dato un volto nuovo alla gastronomia, portando in alto i nomi anche dei ristoranti con cui hanno collaborato.

Tra i migliori chef al mondo osannati da famosi magazine come Elite Traveler o Fool Magazine figurano anche i nomi di alcuni esperti italiani tra cui Massimo Bottura, che ha conquistato la terza stella Michelin grazie alla sua inimitabile capacità di creare piatti artistici, portando la sua Osteria Francescana ad essere riconosciuta con il Miglior Ristorante al Mondo. Anche Nadia Santini, la cui cucina esclusiva odierna guarda sempre alla tradizione e Heinz Beck, di origine tedesca ma italiano nell’anima e artefice del successo del ristorante La Pergola di Roma, hanno elevato di qualità con la conquista di tre stelle Michelin.

Innovazione e creatività

Tra gli chef classificati come migliori al mondo vi sono Daniel Boulud, 3 stelle Michelin, proprietario di diversi ristoranti nel mondo e famoso per la sua cucina contemporary French; Grant Achatz, 3 stelle Michelin, noto per la straordinaria inventiva e creatività, che si distingue per il menu degustazione da circa 20 portate di cui possono far parte ricci di mare, tartufo nero e un dessert direttamente spennellato sulla tovaglia; Eric Ripert, 3 stelle Michelin, celebre per i piatti di pesce serviti e un favoloso menu degustazione di sette portate che fonde i sapori europei con quelli dell’est asiatico; Raymond Blanc, 2 stelle Michelin, si è aggiudicato il merito di aver portato un tocco di genio nella cucina francese in Inghilterra.

Arte e cucina insieme

Della gastronomia internazionale fanno parte anche chef come l’inglese Heston Blumenthal, 3 stelle Michelin, molto conosciuto e apprezzato per la sua incredibile caratteristica di creare piatti coinvolgenti in grado di suscitare nuove emozioni; il tedesco Sven Elverfeld, 3 stelle Michelin, che si distingue per la sua cucina ad inclinazione artistica, molto sofisticata e di grande effetto, con una particolare attenzione per i dettagli. Anche Harald Wohlfahrt, 3 stelle Michelin, ha conquistato tutti con la sua cucina tradizionale rivisitata come mai nessuno aveva osato fare prima.

Gordon Ramsay, Jamie Oliver e Anthony Bourdain

Ramsay è sicuramente il cuoco più conosciuto al mondo che vanta 15 stelle Michelin nella sua carriera, molti ristoranti nel mondo e vari programmi televisivi di cucina in cui si vede come protagonista. Jamie Oliver inglese come Ramsay e innamorato della cucina italiana e gestisce la catena di ristoranti “Jamie’s Italian” in Inghilterra ma anche Dubai e Sidney. Anche lui è conosciuto per i suoi programmi televisivi.

Bourdain è un cuoco statunitense e scrittore di gialli, che ama viaggiare realizzando trasmissioni tv sulla cucina nel mondo. Le sue ricette sono estremamente innovative unendo varie tradizioni e diverse culture.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *