pay-pal

PayPal: pagare su Facebook Messenger

Effettuare pagamenti sull’applicazione Facebook Messenger non sarà più un problema grazie all’introduzione del servizio tramite PayPal, noto sistema di pagamento virtuale, con l’obbiettivo di offrire ai vari utenti la possibilità di effettuare acquisti con comodità e sicurezza direttamente dalla propria chat, a differenza del passato in cui era possibile eseguire pagamenti esclusivamente tramite carta di credito.

C’è voluto molto, ma dopo una lunga attesa Facebook Messenger ha finalmente introdotto PayPal come metodo di pagamento per gli acquisti, con la possibilità di utilizzare tutti i vari servizi offerti proprio da PayPal per le transazioni, in sicurezza grazie alla protezione acquirenti offerta e senza dover inserire una carta di credito.

Questa novità si rivela l’ennesimo tentativo da parte di Facebook di trasformare il social network e la piattaforma di messaggistica in uno strumento polifunzionale e l’anima di Facebook Messenger sembra proprio prendere parzialmente il posto a funzioni solitamente offerte da un sito e-commerce.

Facebook Messenger sembra che sia intenzionata ad ampliare sempre di più il bagaglio delle funzioni destinate agli utenti. Intanto l’azienda sta già avviando altre collaborazioni con VisaMasterCard, American Express e Stripe per supportare il numero crescente di piattaforme di pagamento.

Al momento la possibilità di inviare denaro su Facebook Messenger attraverso PayPal è una funzione disponibile esclusivamente per gli utenti americani e non è stato ancora reso noto quando tutto ciò sarà disponibile anche a livello globale.

Fatto sta che Facebook amplia ulteriormente l’applicazione Messenger e la rende sempre più una piattaforma semi dipendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *