"

Pinocchio sarà il nuovo progetto di Matteo Garrone

Le avventure di Pinocchio sono state rielaborate svariate volte al cinema: da Walt Disney nel 1940 a Roberto Begnini nel 2002.

A quanto pare sarà di nuovo un italiano, Matteo Garrone, a rivisitare il romanzo di CollodiTony Servillo prenderà parte al film nel ruolo di Geppetto.

Il progetto già annunciato da qualche mese, durante il Giffoni Film Festival, partirà nella primavera del 2017, Lazio e Toscana ospiteranno le riprese.

Come affermato dallo stesso regista de Il Racconto dei Racconti, il personaggio l’aveva sempre attratto e, in qualche modo il fascino per la creatura di Collodi si è riflessa in Reality e Gomorra.

Questo nuovo adattamento cinematografico verrà prodotto da Archimede Production (dello stesso Garrone), la Recorded Picture Company (Jeremy Thomas) e Le Pacte (Jean Labadie).

Per la distribuzione italiana ci sarà RAI Cinema per quella internazionale la HanWay Films che è già entusiasta del progetto del sette volte vincitore del David di Donatello.

Gabrielle Stewart, l’amministratrice delegata per la HanWays Films, ha dichiarato a Variety che il regista: “creerà un mondo fantastico fatto di mistero e meraviglia, con una storia piena di momenti toccanti, divertenti e vivaci. Realizzerà gli animali e le creature fantastiche del mondo di Pinocchio usando un approccio molto pratico, fondendo trucco, protesi e CGI”.

Ancora non si sa chi interpreterà il famoso bambino della fiaba.

Non ci resta che aspettare il 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *