social network

I social network più usati

I social network hanno rivoluzionato il modo di comunicare e sono entrati a far parte della nostra vita in maniera così integrante che non sapremmo più farne a meno. L’universo dei social media è però sempre in costante evoluzione e se inizialmente erano in pochi a dividersi la fascia di utenti adesso altri social hanno preso piede e sono diventati popolari grazie anche al fatto che tra di loro traggono enorme vantaggio dall’uso frequente e in continuo aumento di smartphone e tablet per la navigazione internet. Ma ecco quali sono i social network più usati!

Facebook

Il social network più usato al mondo è Facebook, la creazione di Mark Zuckerberg che genera complessivamente il 66,73% del traffico web. Facebook è in assoluto il miglior social e ha tutto quello che serve agli utenti.

Twitter

Twitter si distingue dagli altri social per la conversazione. Solitamente gli utenti di Twitter sono personaggi famosi oppure politici. La differenza sostanziale con Facebook è che, mentre su quest’ultimo il contenuto può essere della lunghezza desiderata, su Twitter si possono scrivere frasi con non più di 140 caratteri.

Linkedin

Linkedin è un social utilizzato per trovare lavoro, condividere il proprio curriculum vitae ed è anche utile per collegarsi con i colleghi. Il social è particolarmente utilizzato dalle aziende B2B per creare nuovi collegamenti con i potenziali clienti.

Pinterest

Anche Pinterest è uno dei social più usati al mondo e negli ultimi anni il suo utilizzo è cresciuto enormemente.

Instagram

Ideale per condividere foto e brevi video, Instagram è seguito da oltre 500 milioni di persone che condividono e immortalano situazioni private e non.

Tumblr

Tumblr si affaccia in questo contesto con appena il 9,37% del traffico social, ma è da considerare che ha fatto il suo ingresso in classifica solo a ottobre 2013, dopo essere stato acquistato da Yahoo.

 

3 thoughts on “I social network più usati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *