"

Samsung Galaxy S8: tutte le novità

Ormai sono sempre più insistenti i vari rumors che circolano in rete a riguardo del prossimo modello smartphone di top gamma di casa Samsung, con tutta probabilità si tratterà del nuovo Samsung Galaxy S8. Sarà questo il nuovo smartphone che avrà il duro compito di far dimenticare ai consumatori il fallimento di Samsung Galaxy Note 7, dopo il suo ritiro dal mercato a causa dei problemi della batteria.

Galaxy S8 sarà il nuovo smartphone dell’azienda coreana Samsung con sistema operativo Android, aggiornato alla versione Nougat 7.0 con un processore integrato completamente rivisto.

Exynos 8895 octa-core sarà il chip presente all’interno, il vero cuore del dispositivo con una struttura a due cluster ed un display invariato rispetto al modello precedente Galaxy S7 con l’inserimento della tecnologia Bio Blue con risoluzione da 4K a 806 ppi.

Come al solito il sistema dedicato al comparto fotografico rimane di tutto rispetto, Samsung Galaxy S8 avrà a disposizione ben due sensori da 16 megapixel sulla parte retro dello schermo e 8 megapixel per i propri selfie.

Tra le novità più interessanti sarà l’aggiunta del nuovo assistente vocale Viv e la rimozione del jack audio seguendo le orme di Apple per i modelli iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Per quanto riguarda la parte della batteria sembra proprio che Samsung stia lavorando a ridurre drasticamente i consumi e allo stesso tempo incrementare la propria efficienza.

Nei prossimi mesi sicuramente non verranno a mancare nuove informazioni riguardanti le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S8. Seguiteci su Daily Views per nuovi aggiornamenti!

2 pensieri riguardo “Samsung Galaxy S8: tutte le novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *