aaron tveit musical migliori video

Aaron Tveit, i musical migliori (VIDEO)

Basta nominare Aaron Tveit per pensare contemporaneamente a Broadway, Hollywood e palcoscenico. Questo attore dalla voce straordinaria ha scalato le vette del successo fin dalla tenera età. Quali sono i suoi musical migliori? Una selezione è quasi impossibile da fare.

Les Miserable (2012)

Non è un musical del quale è stato pienamente protagonista, ma il suo Enjolras è di quelli che difficilmente si scordano e non di certo per la presenza scenica che ovviamente non gli manca, quanto per una forza vocale incredibile in grado di oscurare con uno schiocco di dita il Marius di Eddie Redmayne.

Next to Normal (2008-2010)

Next to Normal è un musical difficile per la tematica che affronta: disturbo bipolare e uso di sostanze stupefacenti. La parte interpretata da Aaron Tveit è quella di Gabe, il figlio della problematica mamma affetta da malattia mentale. Sebbene già protagonista negli anni passati di una hit a Broadway come Hairspray, l’attore grazie a questa parte aumenta esponenzialmente quella che è la sua presa su critici teatrali e pubblico.

Wicked

In quello che è considerato il musical per eccellenza, Aaron Tveit è Fiyero, interesse amoroso di Elphaba. E’ una delle parti del suo repertorio nella quale l’attore spicca in modo più netto.

Grease Live (2016)

La versione Fox del noto musical Grease è stata l’occasione che ha fatto di Aaron Tveit l’idolo di coloro che ancora non conoscevano questo attore preparato e talentuoso. Il suo Danny Zuko porta quella che è stata la parte di John Travolta su un livello decisamente più importante di sviluppo e preparazione.

Miscast 2016

Parliamo di un attore che potrebbe portare in scena, e lo ha dimostrato senza problemi a Miscast 2016 (iniziativa di beneficenza dove gli artisti si esibiscono in parti che non potranno mai ottenere realmente, N.d.R.) Maureen Johnson di Rent senza battere ciglio vocalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *