"

Alla scoperta della Tunisia

Se avete voglia di scoprire un paese dove aleggia fascino e mistero la Tunisia è la meta ideale per una vacanza dove sole e mare sono due prerogative incontrastate per buona parte dell’anno. Chi si reca per la prima volta in questa terra si accorgerà presto che la Tunisia è luogo di religione e di cultura, dove i sapori hanno un gusto inconfondibile e i tramonti raccontano leggende straordinarie. Affascinante la capitale Tunisi, città che ha conservato intatti i vicoli della medina e la grande moschea Zitouna. Imperdibile anche l’antica Cartagine, dove si possono visitare le rovine per fare un tuffo nel passato.

Attrazioni turistiche mozzafiato

Ideale per una vacanza tra mare e spiagge con sabbia bianca è l’isola di Djerba, una vera oasi di paradiso dove regnano fiori, alberi da frutto e ulivi millenari. Le casette bianchissime sono di una bellezza mozzafiato e il contrasto con il verde della vegetazione rende questo luogo incantevole. A nord della Tunisia vale la pena visitare anche il delizioso villaggio Sidi-Bou-Said, anche questo dominato dalle tipiche case bianche con le persiane blu, immerse nei profumi ammalianti della mimosa e del gelsomino e autentica attrazione turistica. Splendida anche la stazione balneare Tabarka, che conserva ancora oggi numerose testimonianze fenicie e romane, e la stazione termale di Hamma Bourguiba che si trova nei dintorni della cittadina.

Hammamet e altre città da sogno

Meta gettonata di vacanze, Hammamet possiede spiagge ampie e curate e il clima è mite quasi tutto l’anno. Molto frequentata è Yasmine Beach, la parte nuova della città dove si estendono le spiagge, il porto, gli spazi verdi, il divertimento e i negozi, e famosa è anche la Kasba, un antico forte Arabo. Interessante anche la città di Nabeul, nota come capitale della ceramica, e Sousse e Monastir, cittadine soleggiate e ricche di spiagge meravigliose. Ma non potete lasciare la Tunisia senza prima aver fatto una tappa a El Kantaoui, il primo insediamento turistico della Tunisia dove sorge un fantastico giardino con oleandri, bouganville, gelsomino, araucaria e tantissimi altri fiori profumati.

Giusy Pirosa

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi, in grado di portare a termine importanti affari. Riesce a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla sua diplomazia e charme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *