sposa_2017_3

Collezioni Sposa 2017: romanticismo tra trasparenze e sensualità

Le Collezioni Sposa sono un trend di stagione. Con l’arrivo dell’autunno vengono infatti proposti i nuovi vestiti regalando idee per le spose che andranno a nozze il prossimo anno. La tendenza principale è l’abito a sirena con linee non troppo strette ma comunque adatte a valorizzare tutte le forme del corpo. Ma ce ne sono anche alcuni molto vaporosi adatti a chi cerca uno stile meno seducente e più principesco. Il romanticismo rimane sempre l’ispirazione portante di tutte le collezioni.

sposa_2017

Il tulle e il pizzo prevalgono come tessuti e possono essere utilizzati su tutto l’abito provocando “l’effetto tattoo”. Questo trend si ottiene proprio combinando i due tessuti applicando i ricami in pizzo sulla base del tulle color carne, decorando la pelle della sposa in modo molto particolare. Troviamo anche tessuti come crêpe e organza, utilizzati per donare linee ancora più morbide. Ad impreziosire i vestiti ci sono le applicazioni, che variano molto a seconda delle collezioni. Non mancano decorazioni floreali che sbocciano sull’abito sia colorati che in tono su tono. Una rievocazione per alcune forme agli anni ’20 e una prevalenza per il colore avorio o, in alternativa, un rosa.

sposa_2017_2

Ricami e strass sono una delle prevalenze nelle proposte delle collezioni Sposa 2017 di Pronovias insieme al già citato “effetto tattoo”, mentre la parte Haute Couture del brand spagnolo punta anche ad applicazioni di piume su abiti in organza. Atelier Emé propone la sua vena romantica con abiti principeschi, a sirena, lunghezze midi al ginocchio e un completo giacca e pantalone. Tanto chiffon e abiti ricchi di ricami, pizzi, balze e plissé per Alberta Ferretti: suo punto di forza è un inaspettato e particolarissimo mantello con cappuccio. Stile molto retrò per l’Atelier Le Spose di Giò, i cui abiti sono un mix di pizzi trasparenti, tulle, organza e chiffon, dalle forme morbide ma senza dimenticare mai lo stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *