"

10 applicazioni più usate e utili

L’uso delle applicazioni sugli smartphone ha semplificato sicuramente la vita delle persone poiché sono un sistema molto pratico e funzionale per avere a portata di mano ciò che serve in ogni momento. C’è un’app per tutto, ma quali sono quelle che realmente servono? Ecco le 10 applicazioni più utilizzate e veramente utili.

Facebook

Essere sempre a contatto con i propri amici e con il resto del mondo è facile con l’app del famoso social network, di solito preinstallata ma per chi non ce l’avesse può scaricarla in qualsiasi momento.

Facebook Messenger

Il Messenger di Facebook permette di scrivere e leggere subito i messaggi del social network, ma anche di fare chiamate e inoltre in futuro sarà possibile fare pagamenti.

Twitter

Il social network con i cinquetti più famosi del mondo è un abile strumento per “dare sfogo” ai vostri pensieri e mostrarvi al mondo facendovi trovare con hashtag mirati.

Instagram

Il social network delle foto e di brevi video diventerà il vostro compagno ideale se amate immortalare momenti e persone o fare selfie.

FxCamera

Con Fx Camera si possono scattare fotografie e personalizzarle con tanti effetti diversi.

Gmail

App comodissima per controllare la posta su Gmail, semplice e immediata, che aiuta a risparmiare tempo e a leggere e rispondere in tempo reale.

Google Maps

Indispensabile per viaggiare e per conoscere indicazioni stradali dettagliate, questa app è fondamentale per orientarsi con sicurezza, in auto, in bus, a piedi o in bicicletta.

YouTube

Il sito di video più famoso e usato al mondo si aprirà con un click sul vostro smartphone. Comodo no?

Skype

E’ stato il servizio rivoluzionario di chiamate sul web che permetteva di far parlare tutti da ogni parte del mondo a “costo zero”, o meglio, con il vostro piano dati di internet. Non un numero di telefono, ma il vostro nome o nick, e ancora oggi è molto usato nonostante anche Whatsapp e altre aziende mostrano una eccellente qualità sulle chiamate.

Whatsapp Messenger

Famosissima e senza dubbio la più utilizzata, questa app consente di inviare foto, video, messaggi, audio e posizione per qualsiasi dispositivo. Da poco si possono fare anche chiamate.

 

Giusy Pirosa

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi, in grado di portare a termine importanti affari. Riesce a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla sua diplomazia e charme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *