"

Stephen King: 10 libri da leggere

Stephen King è stato soprannominato globalmente il Re dell’Horror: la sua produzione dimostra la capacità innata di questo scrittore di sfornare incubi a buon prezzo per l’intero pianeta. Tutti i suoi libri sono da leggere ma ve ne elenchiamo 10 fondamentali dopo aver ovviamente letto almeno Carrie, Shining e Misery, obbligatori per motivi di culto.

1. Saga della Torre nera

Si parla di  7 volumi in realtà: il completamento di ogni libro è l’epica storia western da lui iniziata in “giovane” età e terminata velocemente nei primi anni del 2000 dopo lo spaventoso incidente stradale nel quale rimase coinvolto nel Maine.

2. La metà oscura

Cosa succede quando uno scrittore uccide il suo alter ego? Di solito nulla. Ma se quello dovesse tornare dal mondo dei morti cercando vendetta? In assoluto uno dei romanzi più spaventosi dell’autore.

3. It

stephen king 10 libri da leggere

Romanzo tra i più apprezzati di Stephen King. Un mostro oscuro ha preso possesso della città di Derry seminando morte tra i più piccoli. Un gruppo di bambini decide di ucciderlo: ci riusciranno? Uno dei romanzi più terrificanti e visionari.

4. Mucchio d’ossa

I delitti violenti e sanguinolenti lasciano il loro segno sulle persone e le cose. E anime intrappolate possono cercare vendetta sugli eredi di chi, in passato, si è macchiato di tali crimini. Una storia d’amore e di violenza. Si piange nella lettura.

5. L’ombra dello scorpione

Mille pagine ed oltre di puro terrore. L’uomo crea un superbatterio mortale, un demone approfitta della devastazione che nasce dallo stesso per mettere in atto il suo piano apocalittico. Uno dei libri più realistici mai scritti dal Re.

6. 11/22/63

stephen king 10 libri da leggere

A poter tornare indietro e fermare l’assassinio di John Fitzgerald Kennedy tutti fermerebbero Oswald, vero? Ma se il mondo cambiasse in peggio? Stephen King porta a riflettere sull’importanza delle decisioni che vengono prese.

7. Christine, la macchina infernale

Un incubo senza fine portato avanti da un mostro composto di ferro e ruote. Inarrestabile. Non si potrà non vedere le auto sotto un’altra luce più tetra dopo la lettura.

8. Cuori in Atlantide

stephen king 10 libri da leggere

Alcuni incontri segnano la vita per sempre soprattutto quando si è bambini. E se si osserva bene è possibile scorgere segni di un mondo invisibile che si sviluppa e cresce appena sotto quello reale. Una storia d’amore e di terrore allo stesso tempo.

9. Cujo

Cujo è l’ultimo romanzo scritto da Stephen King sotto l’effetto di droghe ed alcol. Lui racconta spesso di non ricordare quasi di averlo creato. Al contrario di chi lo legge: la storia di un San Bernardo che affetto da rabbia uccide persone innocenti è difficile da dimenticare.

10. Insomnia

Talvolta per riuscire a vedere oltre il mondo conosciuto basta modificare le percezioni. I sacrifici si rendono necessari per il bene comune in altre realtà. Ed il non dormire, può essere un mezzo valido per cambiare. Un romanzo sugli “spazi” tra i mondi, tra i più legati alla saga della Torre Nera.

Un pensiero riguardo “Stephen King: 10 libri da leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *